Kappa Di Picche

“Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi è permesso criticare”

DEMOCRAZIA E UE. OPPOSTI CHE SI RESPINGONO.

20131031-101720.jpg

(Ambrose Evans-Prichard ci aggiorna sugli sviluppi su un caso che vede coinvolto un economista britannico che lavorava per l’Unione Europea, colpevole di aver scritto un libro che criticava ferocemente l’Unione Economica e Monetaria. Un gentile fascismo è dietro l’angolo, chissà come lo chiameranno. Questo risponde anche a chi pensa che non arriveranno a un vero e proprio reato d’opinione. No, non lo chiameranno “se parli male della UE ti arresto” ma la sostanza sarà la stessa. Hanno trasformato la democrazia repubblicana in democratica dittatura, il lavoro in schiavitù, il patto sociale in oppressione fiscale e pensate ancora che non faranno di più? Che si fermeranno? No, non si fermeranno affatto. andranno avanti.)

La Corte Europea mette fuorilegge le critiche all’Unione Europea

La Corte di Giustizia Europea ha stabilito che l’Unione Europea può legittimamente sopprimere la critica politica delle sue istituzioni e delle figure di spicco che le rappresentano, spazzando via la Common Law inglese e 50 anni di progresso europeo nelle libertà civili.

Il Tribunale superiore della UE ha rilevato che la Commissione Europea aveva il diritto di mandare via Bernard Connolly, un economista britannico licenziato nel 1995 per aver scritto una critica alla integrazione monetaria europea dal titolo “The Rotten Heart Of Europe.” (il cuore marcio dell’europa).

La sentenza ha affermato che la Commissione potrebbe limitare il dissenso, al fine di “proteggere i diritti degli altri ” e punire gli individui che hanno “danneggiato l’immagine dell’istituzione e la sua reputazione”. Il caso ha implicazioni più ampie della libertà d’espressione e potrebbe estendersi ai cittadini comunitari che non lavorano per la burocrazia di Bruxelles .

La corte ha definito il libro di Connolly “aggressivo, denigratorio e offensivo”, ritenendosi particolarmente offesi dall’idea dell’autore che l’Unione Economica e Monetaria sia una minaccia per la democrazia, la libertà e la “pace definitiva”.

Daltronde, questo è un argomento già avanzato tre mesi fa dall’avvocato generale Dámaso Ruiz-Jarabo Colomer, che dipingeva la critica del signor Connolly alla UE ritendendola simile alla estrema bestemmia, e quindi non tutelata dal diritto di libertà.

Connolly, al quale è stato detto di pagare le spese legali sostenute dalla Commissione Europea, ha dichiarato che il procedimento non costituisce un processo equo. Ha detto: «Siamo di nuovo alla House and the Acts of Attainder Star: i diritti degli imputati non sono rispettati o garantiti in alcun modo, il reato di diffamazione sediziosa è risorto»

Lo scorso Novembre, Mr Dámaso Ruiz-Jarabo Colomer ha scritto nel suo parere che un processo britannico sulla libertà di parola non aveva “alcun fondamento o rilevanza ” nel diritto europeo, intendendo dire che la Corte Europea non ha voluto dare molta considerazione alla tradizione giuridica britannica.

Connolly ora intende portare il suo caso da un altro giudice d’Europa, la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo di Strasburgo (che non è una istituzione della UE).

Ambrose Evans-Prichard

Articolo originale qui.

Postato da: @FedericoNero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 31 ottobre 2013 da in Pude, Traduzioni con tag , , .
Questo Non è Un Blog

« Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. » — Horacio Verbitsky

Dieci righe

il blog di Eugenio Cipolla

A scuola con Matilde

Apprendimento, DSA, yoga per bambini e.... tutto ciò che mi appassiona

@lemasabachthani

a trader's “cahier”

Il Contagio

[del conflitto generazionale e di altri futuri possibili]

L'orizzonte degli eventi

“Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi è permesso criticare”

Voci dalla Germania

“Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi è permesso criticare”

Goofynomics

“Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi è permesso criticare”

Kappa Di Picche

“Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi è permesso criticare”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: